Lavoro, dal 1984, nell'ambito della formazione professionale: comunicazione, "imaging" e multimedialità.

Mi sono avvicinato alla fotografia a 15 anni; la mia attività professionale è iniziata nel 1990 con progetti editoriali in ambito turistico.
Dal 1995 ho realizzato molti lavori per cataloghi aziendali, corsi multimediali e siti Internet, oltre ad una crescente attività di documentazione di eventi: congressi, conferenze, spettacoli teatrali - su incarico di importanti Istituzioni Locali.
Alla fine degli anni '90 ho iniziato l'attività giornalistica con varie collaborazioni editoriali e sono stato ingaggiato del Comune di Lucca come fotografo ufficiale per la manifestazione Lucca Comics & Games - attività che ho svolto per sette anni: dal 2000 al 2006.

Nel 2003 è iniziata ufficialmente la collaborazione con varie testate giornalistiche.
Ho svolto incarichi in autonomia, fornendo gli articoli e le foto, lavorando sinergicamente con la redazione e selezionando gli argomenti e le situazioni di maggiore interesse per il target delle diverse testate. Mi sono occupato di manifestazioni ed eventi culturali e folcloristici - oltre che di cronaca, realizzando anche varie inchieste giornalistiche. Nello stesso periodo ho svolto molti lavori fotografici per un importante ente fiorentino e per un’azienda che opera nel settore della formazione multimediale.
Oltre a documentare eventi e manifestazioni culturali, ho fotografato monumenti e opere d’arte ed ho raccolto materiale fotografico per numerosi corsi di formazione. Grazie a queste attività ho approfondito le tecniche di ripresa in studio e all’aperto – archiviando oltre 100.000 foto.
Dal 2000, ho tenuto una ventina di corsi di fotografia per aziende, associazioni e circoli culturali della Toscana.


GIUSEPPE RAIMONDI
Tel. 347 6149174
E-mail: info@navan.it